Un film da vedere e rivedere ogni volta che si vuole ridere. La trama è spiritosa: come si legge nella descrizione del prodotto, le frontiere in Europa cadono ma la francofobia del doganiere belga verso il collega francese rimane. Le interpretazioni sono eccezionali. Sono talmente istintivi nel recitare che alcune scene sono nate spontanee, senza copione, ma talmente divertenti che il regista, e attore protagonista (Dany Boon nel ruolo di Mathias Ducatel), ha deciso di inserirle nel film stimolando così l'improvvisazione con un ottimo risultato. Un capolavoro della risata.
1 gennaio 1993, nascita della Comunità Europea. Due agenti della dogana, uno belga e l'altro francese, apprendono la notizia della soppressione del loro posto di dogana situata a Corquain in Francia e Koorkin in Belgio. Ruben Vandevoorde, "francofobico" da generazioni e doganiere zelante, è costretto a fondare il primo distaccamento della dogana franco-belga. Mathias Ducatel è segretamente innamorato della sorella di Ruben, il quale lo considera il suo peggior nemico. Per questo sorprende tutti accettando di essere il partner di Vandevoorde, ed insieme pattugliano le strade di campagna alla frontiera a bordo di una Rénault 4L.
Venditore:
-
Titolo originale:Rien à déclarer
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Belgio
-
Produzione:Medusa, 2012
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:105 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
luciana giai gianetto 03 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it