Nightmare. Dal profondo della notte di Wes Craven - DVD
Nightmare. Dal profondo della notte di Wes Craven - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Nightmare. Dal profondo della notte
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,18 €
9,18 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Un maniaco omicida vittima di un linciaggio, torna ad uccidere in sogno i figli dei propri carnefici. Il film ha avuto vari seguiti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Digital24 Distribution SRL
Digital24 Distribution SRL Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Nightmare. Dal profondo della notte - DVD

Dettagli

1984
DVD
Vietato ai minori di 18 anni
5051891017962

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2010
  • Terminal Video
  • 92 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Ebraico; Greco; Islandese; Olandese
  • Wide Screen
  • commenti tecnici: commento di Wes Craven, Heater Langenkamp, John Saxon e Jacques Haitkin; trailers

Valutazioni e recensioni

  • Uno dei pilastri dell'horror anni 80 e che ha segnato per sempre la storia di questo genere. Titolo importantissimo per capire le vere potenzialità del genere e per amare Wes Craven, nonostante si sia ultimamente perso e abbia smarrito in qualche modo l’originalità di un tempo. La New Line Cinema fece il colpaccio, e da casetta di produzione indipendente oggi ci porta, di sogno in sogno, nella Terra di Mezzo. Per Johnny Depp, che interpreta Glen, il fidanzato di Nancy, non il ruolo della vita ma il primo passo verso il successo. Per Craven, che si sbizzarrisce con trovate tra il macabro e l’ironico (spassosa quella della lingua che esce dal telefono, costata si dice un paio di dollari), il capolavoro della carriera. Da quel momento nasce la saga: sei sequel, di cui uno meta-cinematografico firmato dallo stesso Craven, un “cross-over” con un’altra icona come Jason Voorhees, un paio di serie televisive in pieno periodo Mtv, e oggi un reboot modaiolo firmato Platinum Dunes.

Conosci l'autore

Foto di John Saxon

John Saxon

1935, New York

Nome d'arte di Carmine Orrico, attore statunitense. Bruno, aitante, fascino latino e musicista di un certo talento, esordisce sul grande schermo alla metà degli anni '50 imponendosi quasi subito in parti di primo piano: è lo studente affascinato dal rock'n'roll nella commediola Gli indiavolati (1956) di R. Bartlett, l'affascinante batterista innamorato di S. Dee nel sofisticato e divertente Come sposare una figlia (1958) di V. Minnelli, il misterioso Blake Richards nel cupo Ritratto in nero (1960) di M. Gordon. Svanita la prestanza giovanile, continua la carriera d'attore come caratterista soprattutto in pellicole gialle e orrorifiche, ma non ottiene più il successo precedente. Lo ricordiamo ostinato Albertelli nel violento poliziesco Italia a mano armata (1976) di F. Martinelli, fosco Bullman...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail