Nihonto to bikenjutsu. La spada giapponese e l’arte segreta della scherma
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,25 €
Nel libro il Dai Shihan Luca Lanaro allievo del Soke Masaaki Hatsumi, già autore del libro "Shinden Kihon: Tecniche base del combattimento a mani nude Ninja e Samurai" e "Hanbojutsu: Tecniche con il bastone corto Ninja e Samurai", descrive la storia e la fabbricazione della spada giapponese Nihonto, dei suoi più famosi fabbri, le Tenka Goken (Le cinque migliori spade sotto il cielo), la nomenclatura della Katana, come valutarla e la sua pulizia, oltre alla storia della scherma giapponese e dei suoi maestri più famosi da Yagyu Munemori a Musashi Miyamoto. Viene mostrata la scherma utilizzata nel Bujinkan Dojo tratta dalle nove scuole tradizionali Ryuha studiate al suo interno; Togakure Ryu, Gyokko Ryu, Kukishin Ryu, Shinden Fudo Ryu, Koto Ryu, Gikan Ryu, Takagi Yoshin Ryu, Kumogakure Ryu, Gyokushin Ryu, che sono collegate attraverso la storia con le scuole di scherma più famose come Itto Ryu, Yagyu Shinkage Ryu e Katori Shinto Ryu, ed infine indaga sui principi della scherma Toho per comprendere l'arte segreta della scherma giapponese o Bikenjutsu.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:18 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it