Ninja. Vol. 2: Stelle, catene e pugnali
Questo manuale si rivolge soprattutto ad un pubblico la cui ricerca tenda ad un miglioramento fisico e mentale. L'attenzione dedicata alle tecniche di combattimento con shuriken, manrikigusari e tanto permette di adattare e rendere compatibili l'uso di queste armi con tutte le arti marziali tradizionali (karate, ju jitsu, judo, kung fu, aikido, ecc.). L'autore esamina la pratica del nin jutsu, partendo dalle basi fisiche e fisiologiche: la mobilizzazione dell'energia, la forza addominale, la respirazione, per passare poi alle varie posizioni di guardia e di combattimento. La sezione centrale, più strettamente tecnica, tratta dell'uso specifico delle armi citate, spiegandone esattamente le tecniche d'uso e la maniera di impiegarle praticamente, sia in fase d'attacco che di difesa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1990
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it