Ninnoli - Gerolamo Rovetta - ebook
Ninnoli - Gerolamo Rovetta - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ninnoli
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ninnoli è un romanzo di Gerolamo Rovetta che si inserisce nel contesto del verismo italiano, caratterizzandosi per uno stile evocativo e una prosa intrisa di realismo. La narrazione ruota attorno alla vita di un giovane protagonista, evidenziando le difficoltà e le esperienze quotidiane dei ceti sociali meno abbienti dell'epoca. Rovetta utilizza una scrittura ricca di dettagli, creando un affresco vivace della società italiana dell'epoca e ponendo l'accento sulle tematiche della famiglia, della sofferenza e dell'aspirazione a una vita migliore. La costruzione dei personaggi è profonda e complessa, rendendo la lettura coinvolgente e riflessiva. Gerolamo Rovetta, nato nel 1851 a Venezia, è stato una figura centrale nel panorama letterario italiano del XIX secolo. La sua esperienza personale, segnata dalla osservazione delle difficoltà socio-economiche della sua città natale e dalla formazione nell'ambiente intellettuale veneziano, ha influenzato notevolmente la sua scrittura. L'autore si distinse anche per il suo impegno nel giornalismo e nelle questioni sociali, rendendo il romanzo una sintesi della sua visione critica della realtà. Raccomando vivamente Ninnoli a chiunque sia interessato a esplorare il verismo italiano e le sue raffinate rappresentazioni delle sfide della vita quotidiana. La capacità di Rovetta di catturare le emozioni e le esperienze umane in un contesto storico specifico offre ai lettori una preziosa prospettiva sulla condizione umana, rendendo il libro non solo una lettura appassionante, ma anche un'importante riflessione sui valori della società.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
8596547478898

Conosci l'autore

Foto di Gerolamo Rovetta

Gerolamo Rovetta

(Brescia 1851 - Milano 1910) scrittore italiano. Visse quasi sempre a Milano, nella temperie di una società postrisorgimentale ormai antieroica, dedita all’industria e ai commerci. Di questa umanità affaristica, dei suoi vizi e delle sue ipocrisie, R. fu osservatore assiduo ma non profondo, spesso animato da una vena satirico-pessimistica. La via del successo gli fu aperta dal romanzo Mater dolorosa (1882), cui seguirono altre opere narrative: Le lagrime del prossimo (1888), Il primo amante (1892), La baraonda (1894), Il tenente dei lancieri (1896), L’idolo (1898). Altrettanto entusiastiche furono le accoglienze incontrate dai suoi drammi, come La trilogia di Dorina (1891) e soprattutto Romanticismo (1901), che riagita con accenti melodrammatici le idealità del risorgimento. Il suo ambizioso...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows