Nino Buttafuoco. Il M.S.I. dal «milazzismo» alla svolta di Fiuggi - Orazio Longo - copertina
Nino Buttafuoco. Il M.S.I. dal «milazzismo» alla svolta di Fiuggi - Orazio Longo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nino Buttafuoco. Il M.S.I. dal «milazzismo» alla svolta di Fiuggi
Disponibilità immediata
7,70 €
7,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Da Palermo a Roma fino a Strasburgo, con Fiuggi come meta finale. La storia del Movimento Sociale Italiano attraverso la figura di uno dei suoi protagonisti, Nino Buttafuoco: parlamentare regionale, tra i fautori, con Grammatico e Macaluso, della cosiddetta “Operazione Milazzo” alla fine degli anni Cinquanta in Sicilia; deputato alla Camera e al Parlamento europeo negli anni Settanta e Ottanta, sindaco per venti anni di un paesino dell’ennese, Nissoria, sotto le insegne del M.S.I. Il passaggio ad Alleanza Nazionale come “nascita della destra italiana” secondo Pietrangelo Buttafuoco, giornalista e scrittore, nipote di Nino, ospite di questo volume in un racconto corale di una stagione politica che ha visto la sua fine con la frantumazione del P.D.L., oppure no?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Nino Buttafuoco Il MSI dal «milazzismo» alla svolta di Fiuggi Con una intervista a Pietrangelo ButtafuocoAutore: Orazio LongoEditore: Edizioni EfestoData: 2021Prima Repubblica Interviste 5, in 16°, bross. edit. ill. con bandelle - prima edizione - illustrazioni in b.n. nel testo, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Nino Buttafuoco. Il M.S.I. dal «milazzismo» alla svolta di Fiuggi

Dettagli

28 settembre 2021
115 p., Brossura
9788833812892
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it