No hay cosa como el callar
No hay cosa como el callar
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
No hay cosa como el callar
Scaricabile subito
3,49 €
3,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


No hay cosa como callar de Pedro Calderón de la Barca es una obra que desafía las convenciones teatrales de su tiempo al bordear la línea entre la comedia y la tragedia. Aunque en muchos aspectos se podría considerar una comedia de capa y espada, el tono oscuro y los temas serios que aborda la sitúan más cerca de la tragedia. La obra relata la vida de Leonor, una mujer que sufre una violación y es forzada a casarse con su agresor, el cínico y reprensible Don Juan. Este desgarrador conflicto moral y social pone de relieve temas como el honor, la dignidad personal y la desigualdad de género, todo ello en un contexto en el que la víctima se ve forzada al silencio. La primera jornada introduce al personaje de Don Juan, un hombre de la nobleza vestido con el hábito de Santiago, y a su sirviente Barzoque. Don Juan se encuentra en un estado de melancolía, confundido por sus propias emociones. Él relata cómo su vida cambió después de ver a una mujer en la iglesia de San Jorge, describiéndola como una deidad lisonjera" de belleza incomparable. Este encuentro lo sumerge en una especie de obsesión amorosa que contrasta fuertemente con la cruel realidad de sus acciones hacia Leonor.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788499533568

Conosci l'autore

Foto di Pedro Calderón de la Barca

Pedro Calderón de la Barca

1600, Madrid

Pedro Calderón de la Barca nato nel 1600 a Madrid, studiò presso i Gesuiti e poi alle Università di Alcalá e Salamanca, ma, più che alla carriera ecclesiastica cui avrebbero dovuto prepararlo gli studi, si interessò alla letteratura e al teatro. Si fece presto notare anche a corte, dove nel 1623 si rappresentò la sua prima opera, Amor, honor y poder: tre temi che avrebbero caratterizzato tutto il suo teatro. Della giovinezza turbolenta restano tracce in alcuni documenti dell’epoca, e, forse, nei protagonisti di varie opere giovanili del drammaturgo, tra le quali si colloca al primo posto La vita è un sogno. Calderón però non parlò mai di sé, della sua vita, dei suoi amori, come aveva fatto Lope de Vega:...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows