Noi siamo il nostro pensiero. Filosofare e imparare giocando
Lo scopo del libro non è quello d'insegnare ai bambini ed ai ragazzi i filosofi, dalla filosofia antica alla filosofia contemporanea, ma quello di proporre agli adulti, ai docenti, agli educatori, l'importanza della Filosofia applicata all'Educazione e che diventi pratica filosofica. La società giusta deve pensare a tutti, anche agli ultimi perché anche loro sono in grado di appassionarsi allo studio. Filosofare è arte di vivere, ricerca della verità, della sapienza, imparare a saper pensare autonomamente, amare, senza distinzione d'età. Questo libro può essere utile per avviare i bambini ed i ragazzi all'arte maieutica, al dialogo socratico. Diventare maieutico vuol dire imparare a tirar fuori il meglio di te, da te stesso. Il gioco è un modo avvincente per potenziare la memoria, la logica, l'osservazione, la capacità di risolvere i problemi, la creatività, le competenze indispensabili per la vita, l'affettività. Attraverso il filosofare giocando vengono distrutti i pregiudizi, le false opinioni e favorire la curiosità per le conoscenze, la naturale propensione a chiedere il perché, a fare domande, l'immaginazione, il gusto della scoperta la ricerca della verità...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it