Questo libro mi ha decisamente catturata fin dalle prime righe per l’intensità con la quale viene descritto ogni giorno: raccontato dalla prospettiva della sedicenne Keeley, il libro non parla solo di vita scolastica o di calamità naturali, ma parla anche di sentimenti forti, di legami importanti, di radici, e di paure, aspettative e sogni per il futuro. Parla anche di grande forza di volontà, di una grinta che spinge in primis a pensare a rendere felici quelli che ci stanno attorno e poi, forse, a pensare a se stessi, una serie di momenti talmente pieni che, sebbene racchiudano la gran parte della storia in un mesetto scarso, sono narrati in modo così denso di particolari da trascinarmi in quel posto in un battibaleno. Pagina dopo pagina avevo sempre di più la sensazione di umidità e di temporale imminente che aleggiava nel libro… Penso che sia un elemento importante per uno scrittore quello di attirare a tal punto la completa attenzione del lettore, ed è quello che ha fatto Siobhan Vivian. Nonostante abbia scelto una protagonista imperfetta sotto alcuni aspetti, mi sono identificata molto nella protagonista Keeley perché l’ho sentita vicina a me nei ragionamenti e nella volontà continua di trovare un motivo per far sorridere gli altri, nel suo innato ottimismo e nella sua dote di voler vedere sempre il lato positivo in tutto, perché, anche se talvolta sembra difficile da vedere, c’è.
Cosa puoi fare se la tua città si sta inabissando, sommersa dall'acqua, e a tutti è stato ordinato di fare i bagagli e andarsene? Mentre gli adulti sono impegnati a pensare a come sarà il futuro, a mettere al sicuro i propri beni e a cercare nuovi luoghi in cui poter vivere, Keeley Hewitt e i suoi amici vogliono invece trovare il modo per rendere indimenticabili le ultime ore che trascorreranno insieme ad Aberdeen. E allora ecco che cominciano a organizzare feste nelle case abbandonate, gare in canoa lungo le vie ormai allagate della città. Per Keeley, lasciare quel posto significa anche dire addio al ragazzo che ha sempre amato. Ma proprio quando crede di aver perso tutto, ecco che il destino le regala un incontro inaspettato. E forse la fine di Aberdeen coinciderà con l'inizio della sua prima storia d'amore...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LARA MILANO 19 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it