La grandiosità di un poeta come Fabrizio De André si esprime tutta in questo disco. L'ispirazione derivata da Edgar Lee Masters e i suoi Racconti di Spoon River dai quali De Andrè trae i brani di questo album sono una finestra aperta sul mondo umano che gli permette di descrivercelo come solo un poeta riuscirebbe a fare. Le miserie e le fortune dell'umanità passano attraverso i suoi protagonisti, dandoci l'illusione di poter comprendere per un attimo qualcosa di universale come l'esistenza soltanto ascoltandone una piccola parte. Un album che fa ridere e piangere, come ochi altri.
Venditore:
Informazioni:
Vinyl, LP, Album, Reissue, Gatefold Paese: Europe Uscita: Oct 2014
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it