Non lavate questo sangue - Concita De Gregorio - copertina
Non lavate questo sangue - Concita De Gregorio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Non lavate questo sangue
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Genova, 22 luglio 2001. Il giorno dopo, nella scuola Diaz tutto è rimasto come la notte precedente, quella delle botte e degli arresti. Di nuovo, c'e solo un cartello: "Per favore, non lavate questo sangue". A distanza di cinque anni dalle terribili giornate del G8, quel sangue e stato ripulito: ci sono stati l'11 settembre e il terrorismo internazionale, tentativi ostinati di affossare la verità, inutili comitati d'indagine e, infine, il colpo di spugna dell'indulto. Il Paese, che per tre giorni si era ritrovato catapultato negli anni Settanta, costretto ad assistere a una nuova morte di piazza, ha cercato di dimenticare. Ma la ferita non si è rimarginata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

166 p., Brossura
9788820042219

Conosci l'autore

Foto di Concita De Gregorio

Concita De Gregorio

1963, Pisa

Laureata all'Università di Pisa in Scienze Politiche, ha iniziato la professione nelle radio e tv locali toscane passando poi a «il Tirreno» dove, per otto anni, ha lavorato nelle redazioni di Piombino, Livorno, Lucca e Pistoia. Nel 1990 è passata al quotidiano la Repubblica, dove si è occupata di cronaca e di politica interna. Dal 2008 al 2011 è stata direttore de «l'Unità».Tra le sue pubblicazioni si ricordano Non lavate questo sangue (Laterza, 2001); Una madre lo sa. Tutte le ombre dell'amore perfetto (Mondadori, 2006); Malamore. Esercizi di resistenza al dolore (Mondadori, 2008); Così è la vita (Einaudi, 2011); Un giorno sull'isola (Einaudi, 2014); Mi sa che fuori è primavera (Feltrinelli,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it