Non mettere le dita nel naso (Limited Edition - Clear Yellow Coloured Vinyl)
Pubblicato originariamente nel 1989 e introdotto dall’insolita dicitura “Banco presenta Francesco Di Giacomo”, “Non mettere le dita nel naso” è a tutti gli effetti un LP del leggendario Banco del Mutuo Soccorso, primo e unico episodio di un’ipotetica serie di album che avrebbero coinvolto in prima persona i vari componenti della band.
Di quel progetto fu portato a compimento solo questo lavoro, validissimo nonostante le sonorità siano ben diverse da quelle del rock progressivo a cui siamo soliti accostare Di Giacomo e il Banco: “Non mettere le dita nel naso” è un album perfettamente inserito nel contesto degli anni ’80 in cui è stato composto, sospeso tra cantautorato, pop-rock e jazz-funk, caratterizzato da una produzione perfetta e ovviamente dall’inconfondibile timbro vocale di Francesco. Un disco valido ancora oggi, destinato non solo ai completisti del Banco, ma semplicemente agli amanti della buona musica!
Dopo oltre 30 anni dall’edizione originale, “Non mettere le dita nel naso” è finalmente ristampato per la prima volta in formato LP, in vinile giallo trasparente 180gr. e con una fedele riproduzione del foglio interno con i testi delle canzoni.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it