Non ora, non qui / Il peso della farfalla - Erri De Luca - copertina
Non ora, non qui / Il peso della farfalla - Erri De Luca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Non ora, non qui / Il peso della farfalla
Disponibilità in 5 gg lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Non ora, non qui / Il peso della farfalla Di Erri De Luca Editore: Mondolibri Lingua:Italiano Numero di pagine: 164 Formato: Paperback Data di pubblicazione: 01/06/2010 Edizione 1 Genere: Fiction & Literature Descrizione del libro Che dono straordinario questo riapparire, a vent’anni dalla prima edizione e con un’introduzione inedita dell’autore, dell’opera prima di Erri De Luca: Non ora, non qui. Vero e proprio libro di culto della narrativa italiana, il romanzo porta già impressi gli inconfondibili segni del talento dell’autore napoletano: quella scrittura imbevuta di vita e di saggezza, quello sguardo che prima vaga nelle cose e poi discende nelle profondità dell’anima, e lì incatena il lettore. Il romanzo, in forma di lunga lettera alla madre, è un’immersione nel mondo dell’infanzia, con i suoi fantasmi e le sue inquietudini.E sempre l’inquietudine è il sentimento che domina nell’ultimo romanzo, Il peso della farfalla, che racconta l’imminenza di uno scontro tra un camoscio stanco di vivere e un cacciatore “ladro di vita indomita e sovrana”. Tra i due è un corteggiamento mortale:il vecchio camoscio sente la vita volargli via; il cacciatore, da lontano, gli gira intorno.Entrambi, con i sensi affilati dall’esperienza, si cercano a campo aperto. Il camoscio ha ormai raggiunto alle spalle il cacciatore, forse stanno per bruciare in simultanea la loro ultima stagione.Chissà… forse non sarà ora, non qui.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560666394687

Conosci l'autore

Foto di Erri De Luca

Erri De Luca

1950, Napoli

Diciottenne, vive in prima persona la stagione del '68 ed entra nel gruppo extraparlamentare Lotta Continua. Poi sceglie di esercitare diversi mestieri manuali in Africa, Francia, Italia: camionista, operaio, muratore. Studia da autodidatta l'ebraico e traduce alcuni libri della Bibbia. È opinionista de «il Manifesto».Ha pubblicato con Feltrinelli: Non ora, non qui (1989), Una nuvola come tappeto (1991), Aceto, arcobaleno (1992), In alto a sinistra (1994), Alzaia (1997), Tu, mio (1998), Tre cavalli (1999), Montedidio (2001), Il contrario di uno (2003), Mestieri all’aria aperta. Pastori e pescatori nell’Antico e nel Nuovo Testamento (con Gennaro Matino, 2004), Solo andata. Righe che vanno troppo spesso a capo (2005), In nome della madre (2006), Almeno 5 (con Gennaro...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it