Non lo sapevo. 411 storie per chi sa di non sapere
411 storie che non sono molto di più che delle domande riformulate meglio. Aneddoti che spingono i lettori a saperne sempre di più e che invitano a raccontare cosa si è scoperto ad amici e conoscenti. Senza l’ambizione divorante degli eroi flaubertiani Bouvard e Pécuchet e quindi senza necessità di sviscerare del tutto il tema, ma almeno inquadrandolo. Tutti i "Non lo sapevo" sono lunghi esattamente 411 caratteri, spazi inclusi. Un esercizio tecnico che sarebbe piaciuto ai poeti virtuosistici dell’età barocca. Una tavola d’artista al tratto ogni 10 Non lo sapevo, per alleggerire e completare. Una ricerca giocosa e leggera con una scansione ritmica. Un inno alla curiosità come matrice del sapere: una curiosità che si spande in tutte le direzioni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it