La nostra vita con Dalì
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
"La differenza tra me e un pazzo?... È che io non sono pazzo" Salvador Doli La vita di Salvador Dalì, raccontata da lui stesso e dalle persone che hanno condiviso con lui la sua esaltante e singolare vicenda umana. Un pittore unico nel suo genere, caratterizzato da un'eccezionale capacità tecnica e da una sorprendente genialità nella creazione dei soggetti dei suoi quadri, che lo rendono una delle figure dominanti dell'arte del Novecento ma, soprattutto, un uomo con una personalità complessa, esuberante, dirompente ai limiti della follia. Il libro approfondisce la figura dell'artista dal punto di vista psicologico, ricercando le ragioni profonde che stanno alla base del suo comportamento artistico e umano. Ne emerge una figura tormentata, piena di complessi, derivanti da un intrinseco sdoppiamento di personalità legato al rapporto con il fratello, morto prima della sua nascita, del quale si credette intimamente la sua reincarnazione. L'incontro con Gala, unica donna della sua vita e musa ispiratrice, avrà un ruolo determinante nella sua maturazione psichica condizionandone fortemente l'intensa e variegata esperienza artistica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:22 ottobre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it