La notizia oltre le sbarre. Il diritto all'informazione nel carcere e sul carcere
Seguire il «viaggio delle notizie: quelle che nascono "fuori" e non sempre riescono ad arrivare "dentro" e quelle che nascono in carcere e devono oltrepassare le sbarre per essere conosciute dalla comunità libera». Questo l'obiettivo del libro, che approfondisce il diritto all'informazione nel processo penale, il diritto all'informazione in carcere, ed i dati 2018 e 2020 sulla libertà di informazione nel mondo. Nel carcere di un paese democratico ci può essere più libertà di informazione di quanta ce n'è, anche per i cittadini formalmente liberi, in un regime dittatoriale. Non manca un flash sulla pandemia da Covid 19 e sulle conseguenze che ha avuto sulla libertà di stampa nel mondo, e, di riflesso, anche nelle carceri. Infine uno sguardo su edifici che in Italia in passato sono stati prigioni, ed oggi hanno ancora qualcosa da raccontare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:3 agosto 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it