Una poetica ed onirica favola metropolitana sull'indimenticabile viaggio di formazione di un personaggio struggente ed avvincente nato dalla straordinaria mente visionaria del più interessante autore della scena indipendente internazionale contemporanea, il pluripremiato catanese Daniele Gangemi, da anni vanto ed orgoglio della cinematografia nostrana. Alessandro Haber qui appare in evidente stato di Grazia. Ogni dettaglio risulta inoltre coerente ed inserito al posto giusto, così come ogni sfumatura appare delineata e tratteggiata minuziosamente, con eleganza e cura maniacale. Il film , già all'uscita, è diventato subito un fenomeno cult, mettendo d'accordo pubblico e crtitica. In una sola parola: IMPERDIBILE! Meriterebbe la sesta stella...
Una notte blu cobalto
Dino Malaspina è uno studente universitario fuori corso e fuori strada. Colpito al cuore da un amore finito ha smarrito la direzione e il senso. Ossessionato da Valeria, che gli preferisce il teatro e le amiche, piange e si consuma nei ricordi. Perso l'ennesimo appello, Dino risponde all'annuncio di una pizzeria " La Blu Cobalto", e viene assunto da Turi, singolare gestore che cita Sunzi e lo introduce all'"arte della guerra" e della vita. Dentro una notte catanese, consegnerà una pizza e un sorriso a una messe di clienti eccentrici e infinitamente soli, superando l'empasse e muovendo finalmente in avanti la sua vita.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:80 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stella 28 maggio 2022Film cult
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it