"La notte dei desideri" è un breve racconto ambientato a Canazei, nel cuore delle Dolomiti. È lì che Elisa, la protagonista, ha passato la sua infanzia e ora ha deciso di tornarci per rivivere l'atmosfera natalizia della sua infanzia. Qui però incontra un suo vecchio compagno di classe, Matteo, che gliene combinava di tutti i colori. Inoltre, durante una chiacchierata con il suo vecchio insegnante scopre che qualcuno della classe avrebbe voluto che lei non si fosse trasferita. Così con Matteo inizia ad indagare su chi fosse il misterioso bambino finché, al Gran Galà della Vigilia non verrà fuori la verità... Il racconto, sebbene nella trama sia abbastanza scontato, è però un piacevole diversivo per rilassarsi e trascorrere qualche ora senza pensieri.
La notte dei desideri
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
Un breve racconto di Paola Servente Quest’anno, per Natale, Elisa ha deciso di concedersi una vacanza a Canazei, nel cuore delle Dolomiti, il paese dove ha trascorso parte della sua infanzia. Il destino la porta ad alloggiare proprio nell'hotel di Matteo Vian, odioso compagno di scuola che gliene combinava sempre di tutti i colori. Ma il tuffo nel passato le riserva anche altre sorprese. Durante una chiacchierata con il suo vecchio maestro di scuola, Elisa si ritrova a sfogliare il diario dei ricordi di classe e una frase la colpisce: "Elisa, torna presto da me". Chi le ha dedicato quelle parole quando a dieci anni ha dovuto lasciare Canazei? Chi la considerava speciale? Elisa è decisa a scoprirlo e, con l’aiuto di Vian, inizia a rintracciare uno per uno i vecchi compagni. Così, tra mercatini, ciaspolate e fiaccolate notturne, Elisa e Matteo si ritrovano in fretta nella stessa situazione di sedici anni prima: sempre insieme, raramente in sintonia. Fino al Gran Galà della Vigilia, che offrirà a Elisa l’occasione per scoprire il misterioso autore della dedica… Paola Servente Conduttrice e autrice radiofonica, è la voce mattutina di Radio Babboleo. Dopo essersi laureata in Scienze Politiche, si è dedicata per anni alla scrittura di testi commerciali, destinati a musica e teatro. Nel 2012 ha pubblicato Ti fidi di me, un romanzo scritto interamente su iPhone durante i suoi quotidiani viaggi in treno tra il Tigullio, dove vive, e Genova. Con la Newton Compton ha pubblicato Il problema è che mi piaci… e Il problema è che ti penso…
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dobby 19 gennaio 2023Un breve racconto
-
Lucia01 01 gennaio 2022"elisa, torna presto da me"
Elisa quest'anno non sa che fare a Natale perché la sua famiglia ha approfittato di un volo last minute per la Costa Azzurra. Le sue amiche Vera e Gioia alla fine la convincono ad andare con loro in montagna, nei luoghi in cui ha vissuto quando era piccola, fino a metà quinta elementare, prima di trasferirsi a Genova. Qui incontra un suo vecchio compagno di scuola con cui discuteva, Matteo Vian, ora insegnante di sci e proprietario dell'hotel in cui soggiorna. Elisa all'inizio continua a non sopportarlo, soprattutto perché è colui che le ha fatto rompere una gamba l'ultimo periodo che ha abitato in montagna, o così crede... Nel mentre Elisa è andata a trovare il suo maestro delle elementari che le ha fatto vedere il quaderno della quinta elementare, con le dediche di fine anno. Chi le avrà scritto la dedica "Elisa, torna presto da me"...
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows