Una storia vera e commovente sulla Prima guerra mondiale. Un gioco di pace nell'orrore della guerra.
Harry e Jack sono compagni di scuola che aspirano a diventare calciatori, e, quando arriva la Prima guerra mondiale, i due combattono fianco a fianco. Ma anche nella battaglia può esserci speranza: in un giorno di tregua in cui tutto tace, gli eserciti non sono più divisi e i soldati invece di imbracciare le armi tirano calci a un pallone. La storia di una partita indimenticabile, in una notte in cui il calcio fermò la guerra. Età di lettura: da 10 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
La notte in cui la guerra si fermò
Il libro che vi volevo presentare 0ggi è un romanzo adatto ai ragazzi dagli 11 anni in su ed è "La notte in cui la guerra si fermò" di James Riordan, edito Mondadori. Scritto da gemes di ordan, è ispirato a un fatto realmente accaduto durante la Prima Guerra Mondiale ed è un libro che parla di guerra, parla degli orrori della guerra, della fame, della sete, della nostalgia di casa. Ma allora perché leggerlo? Perché in questo libro si respira anche la solidarietà, si respira sentimento, si respira rispetto e si respira fiducia nell'altro ed è proprio ed è proprio il fidarsi che porta gli inglesi e i tedeschi a festeggiare insieme con una partita di calcio la notte di Natale del 1914.

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it