Il Novecento. Arte contemporanea
Chi ha detto che l'arte contemporanea non è accessibile a tutti? Che la capisce solo chi la conosce? Per sfatare questa ingiusta reputazione Marco Meneguzzo ha accettato la sfida di rendere comprensibili e attraenti anche le opere più difficili, provocatorie ed enigmatiche, spiegandone origini e obiettivi, significati ed estetica. Dalla Pop Art degli anni Cinquanta alle ultimissime tendenze di oggi (inclusi gli artisti emergenti della Cina), le pagine del volume vedono sfilare i dipinti figurativi e astratti, le sculture polimateriche, le installazioni, i video frame che hanno contribuito alla formazione della cultura artistica contemporanea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it