Il Novecento Italiano - Elena Pontiggia - copertina
Il Novecento Italiano - Elena Pontiggia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Novecento Italiano
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


'Carte d'Artistì', 33 - Brossura editoriale con bandelle, 175 pagine +18 di Appendice Iconografica su fogli non numerati. All'interno scritti, tra gli altri, di Margherita Sarfatti, Benito Mussolini, Leonardo Dudreville, Piero Torriano, Achille Funi, Massimo Bontempelli. Lieve ingiallimento al taglio superiore, peraltro copia in condizioni pari al nuovo. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

''Carte d'Artisti'', 33 - Brossura editoriale con bandelle, 175 pagine +18 di Appendice Iconografica su fogli non numerati. All'interno scritti, tra gli altri, di Margherita Sarfatti, Benito Mussolini, Leonardo Dudreville, Piero Torriano, Achille Funi, Massimo Bontempelli. Lieve ingiallimento al taglio superiore, peraltro copia in condizioni pari al nuovo. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570251732756

Conosci l'autore

Foto di Elena Pontiggia

Elena Pontiggia

Elena Pontiggia, con un linguaggio chiaro e leggibile, ripercorre momento dopo momento la vita e la ricerca di de Chirico durante il decennio, analizzando il pensiero dell’artista e le sue opere (tra cui il famoso Autoritratto nudo) e ricostruendo il rovente dibattito critico dell’epoca. Scopre cosi i punti di continuità fra la metafisica degli anni Dieci e la“metafisica della natura, la pittura come teatro” degli anni Quaranta. Una capillare cronologia in fondo al volume ricostruisce filologicamente per la prima volta, e con numerosi dati inediti, tutta la vicenda dell’artista (mostre, scritti, polemiche, eventi vari) nel decennio. Un ricco e coloratissimo repertorio iconografico, infine, arricchisce il volume, che pubblica tutti i principali dipinti di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it