Le novelle sassetane. Storie filastrocche indovinelli
I testi delle novelle, e i contenuti in appendice, sono stati raccolti e adattati sulla base di racconti orali e di stralci scritti manualmente da Delia Dani, nata il 23 agosto 1926 a Sassetta. Con il nostro piccolo borgo, costruito sulla roccia tra i boschi della Val di Cornia, e con tutto ciò che lo caratterizza, l'Autrice ha sempre mantenuto un forte legame. Le origini dei contenuti sono, in maggioranza, di matrice sassetana e difficilmente databili. Sicuramente, però, molti di essi risalgono a diversi secoli fa. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it