Novità nell'intermediazione assicurativa. Progetto europeo IMD2 e mercato. Atti (Verona, 12 aprile 2013) - copertina
Novità nell'intermediazione assicurativa. Progetto europeo IMD2 e mercato. Atti (Verona, 12 aprile 2013) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Novità nell'intermediazione assicurativa. Progetto europeo IMD2 e mercato. Atti (Verona, 12 aprile 2013)
Disponibilità in 4 gg lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


Il nuovo progetto di direttiva europea sulla distribuzione dei servizi assicurativi, IMD2, ha suscitato un grande dibattito in Europa da parte dei soggetti interessati. La regolamentazione coinvolge tutta l'attività assicurativa nella sua interezza secondo la sua classica articolazione: assicurazioni vita e assicurazioni danni. Ha poi assoggettato il rapporto assicurativo alla medesima esigenza di chiarezza e trasparenza nella sua complessità: dalla fase precontrattuale a quella contrattuale ed a quella esecutiva, con il coinvolgimento deli addetti alla liquidazione dei sinistri. Si viene quindi a delineare uno scenario di forte cambiamento soprattutto per gli intermediari che si vedranno obbligati a rendere trasparente la loro remunerazione, oltre che nei prodotti vita a contenuto finanziario, anche negli altri prodotti, danni compresi. Su queste tematiche la Fondazione Severo Galbusera ha promosso il convegno, che si è tenuto a Verona il 12 aprile 2013 nell'Auditorium Bisoffi, della Società cattolica di Assicurazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
90 p.
9788814183089
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it