Nowhere girl. A scuola con i Beatles
Francia 1990, Magali ha terminato la scuola elementare e si prepara per andare alle medie, ha grandi aspettative per il nuovo percorso. Da subito, però, l’ambiente si rivelerà ostile: gli insegnanti non sono in grado di ascoltare le difficoltà dei ragazzi, e ben presto per Magali la scuola diventerà un luogo non accogliente. Il suo disagio diventa fisico, dolori alle pancia e malesseri, oltre che psicologico. Nelle sue giornate solitarie sviluppa un’ossessione per i Beatles, che si riveleranno ulteriore motivo di distanza da compagni e insegnanti, ma anche un’oasi salvifica in cui rifugiarsi e saranno un sostegno che la accompagnerà fino all’età adulta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it