I numeri sacri nella tradizione pitagorica massonica
Arturo Reghini introduce sapientemente il lettore nello studio dei numeri sacri secondo la tradizione pitagorica massonica. Le proprietà magiche di tali numeri e la loro essenziale importanza nel sistema simbolico e nell'ordinamento rituale della massoneria devono essere studiate alla luce dell'antica dottrina aritmosofica pitagorica. Lumeggiando con impareggiabile maestria i principi della numerologia sacra, l'Autore individua nella conoscenza e nell'approfondimento sia dell'aritmetica classica sia dell'aritmetica simbolica o formale i momenti fondativi di ogni conoscenza iniziatica concernente la primeva dottrina numerologica. L'enucleazione e l'illustrazione del carattere ermetico dei numeri pitagorici, nonché l'adesione intellettuale e spirituale del lettore al percorso indicato dal Reghini con dovizia di riferimenti storici ed esoterici, consentirà la piena comprensione dell'origine, del senso e della portata dei numeri sacri nella Massoneria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows