La nuova legislazione sull'efficienza energetica degli edifici. Requisiti e metodi di calcolo. Con CD-ROM
L'emanazione dei decreti legislativi 192/05 e 311/06 sul rendimento energetico nell'edilizia, cui hanno fatto seguito il DPR 59/09 e la normativa regionale, ha definitivamente imposto il contenimento dei consumi energetici come requisito fondamentale della progettazione edilizia. Questa nuova edizione recepisce tutti gli aggiornamenti intervenuti dal 2008 ad oggi della legislazione e della normativa tecnica a supporto della valutazione energetica degli edifici. Il volume si propone come un pratico strumento progettuale: di ogni requisito energetico citato si forniscono la definizione, i parametri prestazionali, i valori imposti e gli ambiti di applicazione. Inoltre, nella parte dedicata alla valutazione analitica dei parametri energetici, i calcoli sono presentati in forma di flow chart, allo scopo di far comprendere il corretto iter da seguire e di richiamare, di volta in volta, le normative tecniche da considerare sia per lo sviluppo di un calcolo manuale, sia per l'impiego di strumenti software. Il CD allegato contiene i testi integrali della principale legislazione nazionale e regionale in materia di risparmio energetico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:27 luglio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it