La nuova strada. Occidente e libertà dopo il Novecento - Ferdinando Adornato - copertina
La nuova strada. Occidente e libertà dopo il Novecento - Ferdinando Adornato - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La nuova strada. Occidente e libertà dopo il Novecento
Disponibilità immediata
17,00 €
17,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Secondo l'autore, oggi, agli inizi del XXI secolo, l'identità dell'Occidente è sottoposta ad aggressioni politiche e culturali che rischiano di oscurare la stessa idea di libertà su cui essa si fonda. Quello che stiamo vivendo non è uno scontro fra civiltà: è una "nuova guerra" in difesa della civiltà, che non riusciremo a combattere se non ci libereremo definitivamente del nichilismo che ha dominato il Novecento. C'è una sola strada per chiudere davvero con questo passato: resistere alle sirene del pensiero debole e tornare ancora più indietro nel tempo, all'ispirazione del Rinascimento. A quel punto di svolta dell'avventura umana che ha dato origine all'idea di libertà su cui si fonda l'identità dell'Occidente: un'identità che ha al suo centro la Persona.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

279 p., Rilegato
9788804522416
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it