Nuova Zelanda. La terra dalle lunghe nuvole bianche
La Nuova Zelanda è un Paese lontano, situato laggiù in fondo in mezzo agli oceani. Ad eccezione delle testimonianze della cultura Maori, non è ricco né di storia, né di arte o architettura. L'isolamento geografico e la scarsa popolazione sono però alla base della preservazione del Paese, che continua a rimanere vuoto e verde. Nonostante l'impronta culturale provenga dagli Inglesi e la Nuova Zelanda possa venire considerata a tutti gli effetti un Paese di tipo occidentale, si ha l'impressione che qualcosa si sia fermato 50 anni fa: l'atmosfera che si respira è spesso rurale se non addirittura anacronistica e la cultura del materialismo lascia il posto all'amore per la natura. La guida descrive le due isole nella loro interezza, dall'estremo nord a Stewart Island, con un'enfasi particolare sull'Isola del Sud, considerata più pittoresca. Il testo non tralascia nessuna della località turistiche classiche. In aggiunta, la guida approfondisce molteplici itinerari di trekking all'interno dei 14 Parchi Nazionali della Nuova Zelanda, di cui due innalzati a Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it