Le nuove economie. Dall'economia evolutiva a quella cognitiva: oltre i fallimenti della teoria neoclassica
Oggi la scienza dell'economia è soggetta a una profonda revisione dei propri fondamenti. Vari sono i tentativi teorici che hanno scosso l'orientamento classico dell'economia negli ultimi decenni e che oggi si vanno affermando e radicando. Queste nuove tendenze, pur nella loro diversità, propongono tutte il superamento dell'apriorismo e del deduttivismo tipico dell'economia neoclassica. In particolare, propendono per un maggior realismo e per l'apertura verso altre scienze sociali e umane. Questo volume, quasi avanguardisticamente, ci svela il nuovo scenario dell'economia, presentando le analisi dei nuovi indirizzi eterodossi a cura di illustri studiosi italiani con uno sforzo divulgativo notevole e un esito riuscito.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it