Le nuove schiavitù. Il diritto di dimenticare, il dovere di ricordare
Il fascino degli incontri con i bambini dell'Africa sub-sahariana è il tema principale trattato nel presente volume, oltre al quale, emerge una descrizione inerente il triste e drammatico fenomeno della schiavitù. Seppur non esistono più le catene nei polsi e nelle caviglie delle persone, esistono quelle invisibili, ancora più pericolose. Come quelle dei bambini soldato, nel nostro caso, quelle degli ex bambini soldato. Le strette di mano, gli sguardi, i sorrisi, le lacrime nascoste, rappresentano il senso concreto di una vita impegnata a cogliere i segreti e le storie di migliaia di persone indifese. Per decenni a "caccia di umanità", l'autore ha percorso i sentieri della solidarietà, tentando di compren- dere i significati della storia di un mondo indifferente che non ha saputo suddividere in egual misura, ricchezze e sofferenze. Tra mille silenzi e voci appaiono le "vite di scarto".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it