Nuove storie d'ogni colore - Emilio De Marchi - ebook
Nuove storie d'ogni colore - Emilio De Marchi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nuove storie d'ogni colore
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Nuove storie d'ogni colore" di Emilio De Marchi rappresenta un affascinante mosaico narrativo che esplora la vita quotidiana e le piccole storie umane, incapsulando l'essenza della società italiana del suo tempo. L'autore adotta uno stile vivido e incisivo, con un'attenzione particolare ai dettagli e ai caratteri, creando una narrazione che non solo intrattiene, ma invita alla riflessione. Le storie, variopinte e ricche di sfumature emotive, svelano le complessità delle relazioni interpersonali, intrecciando elementi realistici con tocchi di surrealismo delicato, in un contesto letterario che riflette il passaggio dal verismo al modernismo in Italia. Emilio De Marchi, scrittore e giornalista, è noto per la sua profonda capacità di osservazione e per il suo impegno sociale. Nato a Milano alla fine del XIX secolo, la sua esperienza personale e professionale, segnate da un attento studio delle problematiche sociali e culturali, lo hanno spinto a rivelare le dinamiche della vita comunitaria e individuale tramite una prosa che riesce a fondere il reportage con la narrativa. Le sue opere sono un testimone della transizione sociale che ha caratterizzato l'Italia di quegli anni. "Nuove storie d'ogni colore" è una lettura imperdibile per coloro che desiderano immergersi in un universo narrativo ricco e variegato. Questo libro offre non solo storie acute e ben costruite, ma anche una finestra sulle trasformazioni culturali, stimolando il lettore a considerare il significato più profondo delle esperienze quotidiane. Consigliato a chi ama la narrativa che esplora le sfumature della vita umana, questo volume si rivela un'importante testimonianza letteraria.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
8596547530114

Conosci l'autore

Foto di Emilio De Marchi

Emilio De Marchi

(Milano 1851-1901) scrittore italiano. Si laureò in lettere all’Accademia scientifico-letteraria, dove fu poi segretario e professore di stilistica. Ebbe incarichi nell’amministrazione cittadina, in campo assistenziale e filantropico. Nel 1898 fondò e in gran parte redasse una collana di volumetti di educazione popolare, La buona parola. L’attività letteraria di De M. ebbe inizio nel clima della scapigliatura, evidente nel primo, fantasioso romanzo, Due anime in un corpo (1878). Successivamente egli si volse a rappresentare, secondo i modi del realismo, in una prosa dimessa e cordiale, le modeste vicende e gli affanni quotidiani del nuovo ceto che l’unità d’Italia aveva portato alla ribalta: la piccola borghesia cittadina, impiegati, trafficanti, commessi. Capolavoro di De M. è considerato...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows