Le nuove tecnologie a sostegno delle diverse abilità
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,18 €
Le nuove tecnologie e lo sviluppo che hanno avuto in questi ultimi anni a sostegno delle diverse abilità. Il primo capitolo introduce un breve excursus sulla didattica multimediale. Il secondo capitolo è dedicato all'illustrazione di alcuni progetti in Italia di centri di ricerca e sviluppo di software, hardware, giochi didattici, simulatori, ecc. sviluppati per migliorare specifiche disabilità. Il terzo capitolo, sul progetto di ricerca e-disability, analizza i risultati ottenuti da una ricerca personale ottenuta considerando un campione di istituti scolastici del territorio napoletano, con l'obiettivo di analizzare la diffusione e l'utilizzo delle nuove tecnologia a supporto degli alunni diversamente abili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it