Nuovi canti - Ossian - copertina
Nuovi canti - Ossian - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nuovi canti
Disponibilità immediata
24,56 €
24,56 €
Disponibilità immediata

Descrizione


USATO (BUONE CONDIZIONI) copertina: logorata da fattore tempo pagine: Buone note: normali segni del tempo e firma di possesso

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Nuovi canti
Nuovi canti

Dettagli

1813
390 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560005084675

Conosci l'autore

Foto di Ossian

Ossian

nome di un leggendario bardo e principe scozzese, figlio di Fingal (Finn), che si suppone vissuto nel sec. III d.C. e a cui la tradizione medievale gaelica (irlandese e scozzese) attribuiva un ciclo di canti epici popolari. Nel 1762-63 Macpherson pubblicò, attribuendoli a O., alcuni poemi composti da frammenti di quei canti e da brani suoi; fantastici e tenebrosi, essi piacquero ai romantici e iniziarono una voga «ossianica» che ebbe cultori in tutta Europa. Anche se Goethe fu tra gli ammiratori dei canti ossianici, non mancò chi, come S. Johnson, ne mise in dubbio l’autenticità, se non altro per le troppo frequenti analogie con la Bibbia, Milton e Omero.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it