Nuovi paesaggi. Storia e rinnovamento del giardino botanico in Italia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,80 €
Il giardino botanico ha un ruolo importante nella formazione del paesaggio. La storia dei territori, a cui si riconoscono le valenze etiche ed estetiche proprie della lettura paesaggistica, risulta intessuta dalle vicende legate allo sviluppo della botanica e dalle presenze vegetali che ne sono derivate. Se il giardino botanico si palesa oggi con minor incisività quale luogo di coltivazione e studio scientifico dei vegetali, occorre sottolineare come rappresenti il presidio fisico e culturale che ha contribuito alla preservazione della componente naturale nell'ambiente urbano e come esso si identifichi, attraverso l'architettura, nel luogo della sperimentazione dell'immagine del paesaggio occidentale tra natura e artificio.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it