I nuovi schiavi
Francesca entra in punta di piedi nella cameretta dell’ospedale. Il suo viso raggiante è seminascosto da un enorme mazzo di fiori di pesca. “Ecco, Amina, ti ho portato i primi fiori del nostro giardino; ti piacciono ? Sono l’annunzio che l’inverno è finito e sta per tornare la primavera”. Si china sull’amica che stringe vicino a sé – quasi avesse timore che glielo portino via – un fagottino dal quale spunta un roseo visino. Amina sorride grata. Lei sa quanto sia preziosa la loro amicizia: e che solo attraverso questa amicizia potrà forse ritrovare una parte di se stessa, della sua giovinezza violata. Questa è la storia di Amina, una giovanissima donna che fugge da tradizioni crudeli e spietate e dopo una lunga e terribile odissea giunge in Italia. Qui incontrerà, sì, ancora dolore e miseria, ma anche l’amicizia di Francesca – una “normale” quindicenne alle prese con i problemi dell’adolescenza – che le saprà offrire comprensione e speranza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows