Il nuovo concorso a cattedra. Progettazione didattica. Finalità, organizzazione e raccolta di progetti svolti - Annunziata Marciano - copertina
Il nuovo concorso a cattedra. Progettazione didattica. Finalità, organizzazione e raccolta di progetti svolti - Annunziata Marciano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Il nuovo concorso a cattedra. Progettazione didattica. Finalità, organizzazione e raccolta di progetti svolti
Disponibilità immediata
14,25 €
14,25 €
Disp. immediata

Descrizione


L'efficacia e il valore della progettazione didattica si misurano in relazione allo sviluppo delle competenze dell'allievo, nella trasversalità con il curricolo, negli aspetti pluri e interdisciplinari, nella modularità, nella ricerca e sperimentazione. Il richiamo è ad un sistema organizzativo che deve caratterizzarsi per l'originalità delle sue iniziative e per la competenza dei docenti nella propositività e nell'impegno ad elaborare ipotesi di lavoro con riscontri efficaci nella realtà del fare scuola. Il presente volume intende offrire una sintesi sul senso e sull'evoluzione della cultura della progettazione nella scuola dell'autonomia e delle riforme ma anche un ventaglio di progetti che investono le tematiche, le finalità, i contenuti, le modalità organizzative, per favorire la crescita di ciascun allievo secondo la prospettiva di un "Nuovo Umanesimo" così come richiesto dalle Indicazioni Nazionali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2013
240 p., Brossura
9788865842270
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it