Ho comprato questo libro con ingordigia, affamata di conoscenza e prospettiva, e sapevo che non mi avrebbe deluso. I libri di Eckhart Tolle sono per persone coraggiose disposte a mettere da parte le proprie convinzioni e il proprio punto di vista e di aprirsi ad una realtà più profonda. Rompe tutti gli schemi della società moderna cercando di frantumare l’involucro di quell’ego negativo che è l’eredità della nostra cultura. Si aprono così le porte ad una nuova visione, ad “un nuovo mondo” per l’appunto. Dopo averlo letto bisogna lasciar decantare i pensieri.
Un nuovo mondo. Riconosci il vero senso della tua vita
Eckhart Tolle rappresenta la sintesi perfetta fra millenni di saggezza e il sentire contemporaneo, condensando chiaramente nelle sue pagine gli insegnamenti dei grandi della storia del pensiero, da Buddha a Gesù, ma anche Shakespeare e i Rolling Stones. Il suo messaggio è semplice e rivoluzionario: basta spegnere il rumore di fondo che affolla di pensieri la nostra mente per abbracciare il presente liberi dell'ingombro del nostro ego. E proprio il modello egocentrico di pensiero, l'eccessiva importanza data al nostro io, uno dei maggiori nemici. Da lì deriva quel senso costante di insufficienza, di mancanza che deve essere in qualche modo colmata. Se invece si vive nel momento, ci si accorge che le cose positive iniziano ad accadere da sole, e se tutti lasciano da parte il proprio ego e si risvegliano verso una nuova consapevolezza, ecco che un nuovo mondo, davvero migliore e pieno di amore, diventa magicamente possibile.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
MELANIA MAZZAFERRO 19 marzo 2012
E' un nuovo e rivoluzionario punto di vista quello che Eckhart Tolle propone nel suo libro "un nuovo mondo", un vero e proprio viaggio spirituale alla riscoperta di se stessi. Nelle mani del grande maestro potremo colmare quel senso si insufficienza e di mancanza che appesantisce la nostra vita e rende il presente e le nostre scelte schiavi del passato e del futuro. Attraverso piccoli accorgimenti il lettore diventa consapevole dell'importanza del vivere al momento, slegato dall'ego che è in ognuno di noi e falsifica la realtà. Riconoscere l'espressione della propria essenza stando alle regole di una terza persona non è semplice, tanto meno comodo; ma se si intraprende il cammino che Tolle propone senza alcuna prepotenza nelle sue pagine, riconoscere il nostro io interiore sarà un'esperienza entusiasmante e sopratutto formativa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it