Le nuvole-The clouds. Ediz. bilingue
Di nuvole, tra artisti, filosofi, scrittori e fotografi, si sono occupati in tanti. Meno nota è l'attenzione che ha dedicato loro il Socrate di Aristofane, che cerca di convincere un giovane che esse assumono forme di animali per prendersi gioco della follia degli umani, o che spiega che i tuoni sono le potenti scoregge delle dee che si liberano dell'aria quando si sentono gonfie. Le nuvole, "oggetti" non descrivibili dalla geometria euclidea, sogni e desideri in continua espansione occasionale e non governabile, viventi nell'ordine del caos, in perenne e imprevedibile metamorfosi, accolgono lo sguardo di due fotografi in equilibrio tra realismo e astrazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it