Libro L' Occasione Storica Guido Dorso
Libro L' Occasione Storica Guido Dorso
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' Occasione Storica
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Collana "Opere di Guido Dorso" a cura di Carlo Muscetta - Volume nella sua brossura originale, xii192 pagine con, all'interno, la scheda bibliografica originale mantenuta. Libro evidentemente mai letto, solo un inevitabile ingiallimento ai margini delle carte. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "Opere di Guido Dorso" a cura di Carlo Muscetta - Volume nella sua brossura originale, xii192 pagine con, all'interno, la scheda bibliografica originale mantenuta. Libro evidentemente mai letto, solo un inevitabile ingiallimento ai margini delle carte. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. .

Dettagli

1949
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2565913003794

Conosci l'autore

Foto di Guido Dorso

Guido Dorso

(Avellino 1892 – 1947) è stato avvocato e giornalista, noto anche per il taglio meridionalista dei suoi articoli interventisti pubblicati sul «Popolo d’Italia». Nel 1923 inizia la collaborazione con Piero Gobetti scrivendo per «Rivoluzione Liberale» diversi articoli, tra cui un Appello ai meridionali. Presso la casa editrice torinese esce nel 1925 il suo saggio La rivoluzione meridionale. Saggio storico-politico sulla lotta politica in Italia. Dopo la caduta del fascismo si iscrive al Partito d’Azione e ne dirige il quotidiano «L’Azione». Tra le sue ultime pubblicazioni, La dittatura borghese da Napoleone a Hitler e La classe politica e la classe dirigente.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it