La Napoli livida post terremoto del 1980,. Il film di Piscicelli mi ha ricordato, per atmosfera, un' altra Napoli, in un altro triste periodo : quella "occupata" di "La Pelle", di Curzio Malaparte. Marina Suma è un talento agli albori, bellezza verace e selvaggia...
Le Occasioni Di Rosa (DVD)
Rosa, una ragazza napoletana di vent'anni, abbandona la fabbrica e si arrangia prostituendosi con il consenso del suo ragazzo, Tonino che lavora da uno sfasciacarrozze ed è coinvolto in una serie di piccole attività illegali. Quando Rosa lascia la madre va ad abitare con il suo amante in casa di un ex marinaio amico di tutti e due. Tonino intanto coltiva una relazione con Gino un quarantenne commerciante omosessuale che propone al giovane un lavoro pulito. In questo -modo Tonino potrebbe sposare Rosa ed avere, sia pure per interposta persona, quello che Gino ha sempre desiderato: un fi gliò. Tonino e Rosa accettano, ma quando la ragazza rimane incinta il rapporto esplode e Rosa, con l'aiuto di un travestito, d'improvviso rifi uta il ruolo di madre per forza, e abortisce.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:1981
-
Produzione:Ripley's Home Video, 2024
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:85 min
-
Lingua audio:Italiano
-
Lingua sottotitoli:Francese,Inglese,Italiano
-
Contenuti:Interviste,Trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Miklos 10 maggio 2023Rosa
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it