Le Occasioni Di Rosa (DVD) di Salvatore Piscicelli - DVD
Le Occasioni Di Rosa (DVD) di Salvatore Piscicelli - DVD - 2
Le Occasioni Di Rosa (DVD) di Salvatore Piscicelli - DVD
Le Occasioni Di Rosa (DVD) di Salvatore Piscicelli - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Le Occasioni Di Rosa (DVD)
Attualmente non disponibile
7,99 €
7,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Rosa, una ragazza napoletana di vent'anni, abbandona la fabbrica e si arrangia prostituendosi con il consenso del suo ragazzo, Tonino che lavora da uno sfasciacarrozze ed è coinvolto in una serie di piccole attività illegali. Quando Rosa lascia la madre va ad abitare con il suo amante in casa di un ex marinaio amico di tutti e due. Tonino intanto coltiva una relazione con Gino un quarantenne commerciante omosessuale che propone al giovane un lavoro pulito. In questo -modo Tonino potrebbe sposare Rosa ed avere, sia pure per interposta persona, quello che Gino ha sempre desiderato: un fi gliò. Tonino e Rosa accettano, ma quando la ragazza rimane incinta il rapporto esplode e Rosa, con l'aiuto di un travestito, d'improvviso rifi uta il ruolo di madre per forza, e abortisce.

Dettagli

DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8032134049978

Informazioni aggiuntive

  • Ripley's Home Video, 2024
  • Terminal Video
  • 85 min
  • Italiano
  • Francese,Inglese,Italiano
  • Interviste,Trailers

Valutazioni e recensioni

  • Miklos
    Rosa

    La Napoli livida post terremoto del 1980,. Il film di Piscicelli mi ha ricordato, per atmosfera, un' altra Napoli, in un altro triste periodo : quella "occupata" di "La Pelle", di Curzio Malaparte. Marina Suma è un talento agli albori, bellezza verace e selvaggia...

Conosci l'autore

Foto di Salvatore Piscicelli

Salvatore Piscicelli

1948, Pomigliano d'Arco

Salvatore Piscicelli è critico cinematografico, sceneggiatore e regista, ha scritto e diretto numerosi documentari e film, tra i quali: Immacolata e Concetta, Le occasioni di Rosa, Il corpo dell’anima, Quartetto, tutti presentati nei principali festival internazionali. Come scrittore ha pubblicato una raccolta di racconti, Baby Gang (Crescenzi&Allendorf 1992) e un romanzo, La neve a Napoli (Mondadori 1996). Del 2012 è Vita segreta di Maria Capasso (E/O). Nato in provincia di Napoli nel 1948, vive e lavora a Roma.

Foto di Marina Suma

Marina Suma

1959, Napoli

Attrice italiana. Alta e sensuale, muove i primi passi nel mondo della moda prima di esordire in Le occasioni di Rosa (1981) di S. Piscicelli, che subito fa di lei uno dei volti più significativi del giovane cinema italiano. In seguito appare soprattutto in ruoli da commedia che valorizzano la sua prorompente sensualità. È in Sapore di mare (1983) di C. Vanzina, Un ragazzo e una ragazza (1984) di M. Risi, quindi di nuovo con Piscicelli in Blues napoletano (1985). Dagli anni ’90 lavora soprattutto per la televisione.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail