Occhio alla valigia!
Sami non vede l’ora di volare ogni anno dall’Italia all’Egitto, la sua seconda casa. Tranne quest’anno in cui a portarlo è la superstiziosa zia Amina che, prima di partire, legge i fondi del caffè. Tra amuleti contro il malocchio, turbolenze e Giulia, la compagna di classe antipatica che viaggia sullo stesso aereo, Sami nota uno strano signore dai grandi occhi che ballano. «Occhio alla valigia!» continua a ripetere ansiosa la zia. Una volta in aeroporto, i due bambini si ritrovano a litigare proprio per la valigia. Ma quando la aprono capiscono che non è né di Giulia né di Sami: il bagaglio contiene una maschera insanguinata! Di chi è? Come avvisare la polizia egiziana? Ma soprattutto, come scappare dall’uomo con gli occhi a palla che continua a seguirli? Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it