Occhio critico 1. Il nuovo sistema per vedere l'arte
L'artista è in certo modo sopportato, oggi: la società lo stima solo quando egli giunge al grande successo (anche economico), da cui gli deriva, soprattutto, il prestigio. Alla società del nostro tempo è più utile la figura del grafico pubblicitario, dell' industrial designer" (e dell'architetto, che però spesso è sostituito dal geometra-edile)" (p. 121). II ed. edizione aggiornata, 50° migliaio: settembre 1973 (I ed.: Milano, Longanesi & C. 1966). Collezione "La Vostra Via", vol. 64. VIII/ 300/ cart./ sovraccoperta con il primo piatto illustrato a colori. Con 200 illustrazioni in b/n e 30 illustrazioni a coll. Impaginato da Mario Monti. Stato buono (leggero stato d'uso della sovraccoperta che si presenta leggermente ingiallita nelle parti bianche - sguardie con leggere fioriture). Indice generale: L'opera d'arte gira - L'Occhio comune o il giudizio di primo grado - Le frasi fatte dell'Occhio comune - Quando l'Occhio comune guarda nei musei e commenta - Il falso giudizio dell'orecchiante - L'Occhio dell'assolutista -L'Occhio critico - Oltre l'arte pura: tra magia, religione, contaminazione e simboli - Illustrazione, propaganda, utilità - I valori e i simboli della visibilità pura - La funzione decorativa nel rapporto con lo spazio ambientale - Ritmo, proporzione e movimento - Il segno - La partecipazione espressiva e il brutto nell'arte - Nota bibliografica - Indice dei nomi - Indice delle illustrazioni. seconda edizione . 300. . . buono. . .
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1973
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it