Occultismo e buon senso
- Questa edizione è unica; - La traduzione è completamente originale ed è stata realizzata per l'Ale. Mar. SAS; In questo libro, Beckles Willson presenta un'analisi avvincente dell'intersezione tra pratiche occulte e pensiero razionale nell'ambiente culturale della fine del XIX secolo. Ponendo l'accento sulla chiarezza e l'accessibilità, Willson utilizza uno stile letterario distintivo che fonde l'analisi accademica con illustrazioni vivide, attingendo da un ricco mosaico di fonti storiche e filosofiche. Il libro esplora criticamente le superstizioni prevalenti dell'epoca, contrapponendole a un discorso razionale emergente, illuminando così le complessità dei sistemi di credenze umane in un mondo in rapida modernizzazione. Beckles Willson, figura di spicco nella prima rinascita dell'occultismo e pensatore lucido con un vivo interesse per le implicazioni metafisiche del pensiero contemporaneo, è stato plasmato dalle correnti intellettuali del suo tempo. Vivendo in un periodo segnato dalla tensione tra i paradigmi scientifici emergenti e le credenze tradizionali, le intuizioni di Willson sono informate dalle sue esperienze personali all'interno delle comunità esoteriche, consentendogli di fornire una prospettiva autentica sull'argomento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows