L'odontoiatria e la responsabilità professionale (dopo la legge Gelli/Bianco)
Il testo intende affrontare, sia dal punto di vista teorico generale che dal punto di vista pratico, le principali conseguenze del nuovo ordinamento normativo con attenzione ai classici punti di riferimento valutativo odontologico forense (raccomandazioni cliniche, tabelle di valutazione del danno). Nell’ambito del testo verranno trattati alcuni casi/esempio utili al lettore per entrare in contatto con la “realtà” quotidiana dell’odontologia forense e con aspetti di metodo significativamente diversificati rispetto alla realtà clinica della “normale” professione odontoiatrica. Nel capitolo dedicato all’analisi della fase post-prestazione si studieranno le modalità di gestione consapevole del follow up sulla base di una pre-intesa di carattere contrattuale tra il medico ed il suo paziente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:31 agosto 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it