Enzo Bianchi, in questo formato un po' forse desueto per questo autore, descrive il "suo mondo" attraverso un percorso temporale che parte dalla sua cella e a questa ritorna dopo un viaggio panoramico attorno alla sua regione di origine e alla sua esperienza di tutta la vita. Personalmente sono stata incuriosita dal formato audio di questo scritto e sono rimasta positivamente colpita dalla scorrevolezza della fruizione e dalla sua capacità di evocare momenti, sensazioni, aromi e sapori collegandoli ad importanti momenti di vita oppure a riflessioni intense.
Ogni cosa alla sua stagione letto da Remo Girone. Audiolibro. CD Audio formato MP3
In una quieta meditazione sui luoghi della vita e dell'anima che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore, Enzo Bianchi ci conduce dalle sue colline del Monferrato alla Torino universitaria, fino alla più lontana Santorini dalla calda luce impareggiabile, alla sua cella di monaco dove apprende l'arte di abitare con se stesso in verità. Un viaggio nel tempo, nelle stagioni dell'uomo, accompagnato dalla domanda, semplice e profonda: che ne è dei miei giorni?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mara dissegna 10 luglio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it