Ola Kolehmainen: Fraction, Abstraction, Recreation
107 p., 29x34 cm, tela con titoli bianchi sul piatto e sul dorso, sovr. Molto buono. Ola Kolehmainen è uno dei principali artisti della Helsinki School. Il suo lavoro si incentra sull'esplorazione dell'architettura contemporanea: lontano da ogni interesse di tipo strutturale, l'artista concentra il proprio sguardo su luci, colori e dettagli, che vengono limpidamente esaltati e portati in primo piano sino a operare una completa riscrittura dell'apparenza di facciate e dettagli di interni. A differenza della classica fotografia di architettura, non è interessato al riconoscimento dell'edificio. Tramite la scelta del dettaglio crea composizioni autonome, che si staccano e astraggono dal soggetto originale. Bel volume con 61 riproduzioni fotografiche a colori su tavole dedicate. Stampato su carta patinata. Testi di Martina Fuchs, Mark Gisbourne e Timothy Persons, in inglese e tedesco. Frontespizio a pag. 85.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2007
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it