Olivieri. Frammenti di vita civile e religiosa
Il volume di mons. Orlando, pur non utilizzando esclusivamente documenti inediti - almeno per la parte relativa all'Oliveri medievale - di certo colma una lacuna nella storia "locale" del territorio messinese, poiché mette assieme notizie che, altrimenti, non sarebbero emerse. Il pregio della pubblicazione sta, soprattutto, nella scelta di dividere in due sezioni la trattazione delle vicende del borgo marinaro: quelle civili e quelle religiose, alle quali fanno da introduzione alcuni capitoli a carattere compilativo che, utilizzando largamente la letteratura esistente, offrono un quadro complessivo della storia del centro, dall'antichità alla fine del sec. XVIII.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it