Credo sia un cosiddetto longseller, perché vedo che periodicamente lo ristampano e poi finisce, per riapparire qualche tempo dopo. Taniguchi, fra i disegnatori di fumetti giapponesi, è credo fra i più amati dagli occidentali, forse perché il suo stile è fra i più compatibili al nostro gusto. Questa è stata la prima sua opera che ho letto, prestata da un'amica; tanto mi ha colpito che un anno dopo l'ho comprata, perché la rileggo a intervalli regolari. I racconti sono ben scelti, il primo mi ha addirittura commosso; non raccomando questo volume solo a chi ama le storie d'azione, perché questi sono momenti di vita quotidiana, a volte più universali che strettamente giapponesi. Poiché di solito leggo gli ebook su un ereader non più grande della tasca del mio cappotto, ho pensato che il formato ebook avrebbe sacrificato dei disegni che trovo molto belli e dettagliati - anzi, raccomando attenzione ai dettagli.
L' olmo e altri racconti
Otto racconti, selezionati fra i quasi duecento opera del grande narratore Ryuchiro Utsumi, costituiscono la solida pietra sulla quale Taniguchi costruisce una profonda, complessa e matura riflessione sulla vita quotidiana in una società dominata da rigidi schemi quale è quella giapponese.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Keylia 07 marzo 2023Ho preferito comprare il libro cartaceo
-
Taniguchi, amatissimo fumettista giapponese, riprende 8 racconti dello scrittore Ryuichiro Utsumi e gli ridà vita attraverso i disegni e i colori. I due maestri ci accompagnano in un viaggio in Giappone, quello più autentico, fatto di quotidianità, di rimpianti, di incomprensioni, in cui non sempre c'è un lieto, ma che a volte può lasciare dell'amaro in bocca. Sono storie semplici con le quali possiamo trovare diversi punti in comune e che riescono ad innescare nel lettore una riflessione sulla propria vita e sui rapporti che si instaurano con il prossimo e specialmente con la propria famiglia.
-
Domenico Cavaliere 17 maggio 2018
Jiro Taniguchi è famoso tra i suoi fan anche per essere un mangaka che lavora spesso e volentieri in collaborazione con altri autori: è proprio il caso della raccolta di racconti che prende il titolo di uno di essi, L'olmo. Autore dei testi è Ryuichiro Utsumi, il quale ci parla di storie di persone assolutamente normali e con problemi quotidiani. Taniguchi, che è un maestro nel genere dello "slice of life", qui riesce a toccare davvero delle vette altissime. Le 8 storie sono una più bella dell’ altra (e non a caso sono state scelta all’interno dei 200 e più racconti scritti da Utsumi) ed i disegni sono come sempre di splendida fattura. Molto ben fatta anche l’edizione della Panini.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows