Oltre Capo Nord. Viaggio di una donna allo Spitzberg - Léonie D'Aunet - copertina
Oltre Capo Nord. Viaggio di una donna allo Spitzberg - Léonie D'Aunet - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Oltre Capo Nord. Viaggio di una donna allo Spitzberg
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Estate 1839: dopo un lungo viaggio attraverso Olanda, Danimarca, Svezia e Norvegia, Léonie d'Aunet è la prima donna a oltrepassare il Circolo Polare Artico, giungendo allo Spitzberg, nelle isole Svalbard, in pieno mar Glaciale Artico; scampata alla morsa dei ghiacci, Léonie si lancia al ritorno in un'avventurosa traversata della Lapponia, tra paludi infestate di zanzare e popolazioni incuriosite da questa inaspettata presenza femminile. Con uno stile lucido e ricco di humor Léonie descrive le curiosità e le caratteristiche delle culture incontrate durante il suo straordinario viaggio. Nel suo sguardo sulle estreme regioni del Nord si alterna la civetteria della parigina e l'attenzione della cronista, il tutto spruzzato di una frizzante e penetrante ironia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRERIA KIRIA
LIBRERIA KIRIA Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2006
251 p., Brossura
9788888700489

Conosci l'autore

Foto di Léonie D'Aunet

Léonie D'Aunet

(Parigi, 1820-1879) Partecipa giovanissima, insieme al futuro marito, il ritrattista di corte François Biard, a una prestigiosa spedizione scientifica diretta allo Spitzberg, nel Mar Glaciale Artico. Nel 1844 conosce Victor Hugo, e ne diventa l'amante. La conseguente accusa di adulterio, la prigione e la separazione dai figli la spingeranno a ricostruire la sua vita e a diventare scrittrice.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it