Oltre il filo spinato di Green Hill. La vivisezione esiste ancora. Come e perché superarla - Gianluca Felicetti,Michela Kuan - copertina
Oltre il filo spinato di Green Hill. La vivisezione esiste ancora. Come e perché superarla - Gianluca Felicetti,Michela Kuan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Oltre il filo spinato di Green Hill. La vivisezione esiste ancora. Come e perché superarla
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La vivisezione è poco scientifica e molto sostituibile, anzi è così poco scientifica che non è nemmeno sostituibile, perché dire "sostituibile" implica che ci sia qualcosa di valido al posto del quale si mette qualcos'altro (si sostituiscono le scarpe, non le non scarpe). Quindi la vivisezione va semplicemente abbandonata, ci siano o non ci siano metodi alternativi (è improprio anche "alternativi"). Probabilmente la critica scientifica alla vivisezione è stata preceduta e mossa anche dall'etica, cioè dall'empatia; ma l'empatia come sentimento intuente ha anche solide basi scientifiche nella neurologia animale e nell'etologia, che essa a sua volta, in un circolo virtuoso, ha contribuito a potenziare. Fatto sta che oggi la scienza in quanto scienza, non in quanto etica, è sempre più antivivisezionista. Il progresso etico ha fatto da motore al progresso scientifico. E dovrà farlo ancora.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

8 ottobre 2014
107 p., Brossura
9788871067438

Valutazioni e recensioni

  • premetto che questo è il primo saggio che leggo sulla vivisezione. il libro è molto sintetico anche se all'interno vi sono dati, numeri e nomi concreti. la lettura a mio parere non è scorrevolissima, alcuni termini sono tecnici ed io, da perfetta ignorante in materia, alcune terminologie non le ho capite molto bene. resta comunque una lettura da leggere per informazione personale e può essere un buon inizio per combattere la vivisezione da ogni piccolo gesto quotidiano..

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it